fbpx

Cosa fare il prossimo Week End 14-15 Maggio

Domenica 15 il nostro territorio vivrà lo storico passaggio della tappa a cronometro del Giro d’Italia 2016 e sono molti gli eventi collaterali per vivere al meglio il passaggio dell’affascinante Corsa in rosa.

A partire già dal Sabato, a Greve in Chianti, si terrà la Cronoturistica “Il Gallo in Rosa”, una pedalata amatoriale sul percorso del Giro, da Greve a Radda in Chianti. La partenza è fissata per le 9,30 da Piazza Matteotti, il costo dell’ iscrizione è di 5€ ed è possibile iscriversi ed avere maggiori informazioni al seguente LINK.

Una volta arrivati a Radda è da non perdere La Notte in Rosa del Gallo Nero, a partire dale 17,30 a Casa Chianti Classico con degustazioni, aperitivo, dj set e children park per passare la serata in attesa della tappa.

Domenica 15 è assolutamente da non perdere il passaggio del Giro; che sia alla partenza a Radda in Chianti, all’ arrivo nella splendida P.za Matteotti a Greve o lungo il percorso. Sulla Pagina Ufficiale della Tappa è possibile trovare tutte le informazioni sul percorso, mentre al seguente Link del Comune di Greve è possibile trovare tutte le informazioni sulla viabilità ed i parcheggi per assistere all’arrivo della tappa.

Infine qualche consiglio “eno-ciclistico” lungo il percorso della tappa: sono assolutamente da non perdere l’ Antica Macelleria Falerni che proprio in piazza a Greve in Chianti propone splendidi piatti, dalla classica fiorentina ale splendide tartare. Altra tappa obbligata è la Macelleria di Dario Cecchini a Panzano in Chianti e le sue tante proposte per pranzo e cena.

Book
Call